soluzioni per la vista e per l'udito

Servizi

CONTROLLO DELLA VISTA – ESAME OPTOMETRICO
Non solo una questione di diottrie. È importante verificare l’efficienza visiva oltre alla visita specialistica dall’oculista di fiducia, che Ottica vision consiglia di fare periodicamente. L’esame Optometrico è composto da una serie di test che riproducono le situazioni visive che ogni giorno viviamo nelle nostre attività quotidiane.
Le informazioni raccolte permettono ai nostri optometristi di delineare un profilo dell’efficienza visiva e di scegliere il tipo di soluzione più adatta, personalizzata alle esigenze di ogni cliente.

APPLICAZIONE LENTI A CONTATTO  MORBIDE E GAS PERMEABILI
Libertà di visione e utilizzo. Le lenti a contatto possono essere indossate quotidianamente o anche solo in occasioni speciali, sapere quali scegliere però è sempre importante. I nostri Optometristi sapranno consigliare la soluzione visiva, i materiali e la tipologia migliore, la più adatta alle diverse esigenze e stili di vita.

TONOMETRIA
La tonometria consiste nella misurazione della pressione interna dell’occhio – che in condizioni normali dev’essere compresa fra 10 e 20 millimetri di mercurio (mmHg) – e consente di verificare il rischio di glaucoma.
Ottica vision, grazie ai migliori  strumenti tecnologici e personale appositamente formato, permette ai suoi clienti di eseguire questa misurazione in modo gratuito.

TOPOGRAFIA CORNEALE
La topografia corneale è un esame non invasivo tramite il quale è possibile ottenere una mappa della curvatura corneale, mediante uno strumento chiamato topografo corneale.
È un esame fondamentale nella diagnosi e nel follow up del cheratocono, nella chirurgia refrattiva, nel trapianto di cornea e in contattologia, per valutare l’effetto delle lenti a contatto sulla cornea e per la costruzione delle lenti a contatto.

ORTOCHERATOLOGIA
L’ortocheratologia (OrtoK) è una tecnica di compensazione dei problemi visivi, non invasiva, che viene eseguita mediante l’utilizzo di particolari lenti a contatto rigide gas-permeabili. Queste lenti permettono di correggere in modo temporaneo difetti visivi quali miopia, astigmatismo o ipermetropia perché agiscono sulla redistribuzione dell’epitelio, modificandone leggermente la curvatura – e quindi il potere – durante la notte. In questo modo si ottiene una visione confortevole per tutto il giorno, una volta che le lenti vengono rimosse al mattino.

LENTI A CONTATTO PER CHERATOCONO
Il cheratocono è una degenerazione rara della cornea che può colpire uno o entrambi gli occhi e porta a un progressivo calo visivo. Consiste nell’alterazione della morfologia corneale e della conseguente perdita della sua capacità di filtrare la luce.  Nei soggetti con cheratocono, la deformazione della cornea non permette alle immagini di focalizzarsi correttamente sulla retina causando distorsioni della visione ed un aumento della sensibilità verso riflessi e luci.
Il cheratocono si può contenere indossando speciali lenti semi-rigide gas permeabili o ibride (lenti morbide unite a lenti semirigide) o addirittura delle morbide speciali, in grado di ripristinare la regolarità del profilo corneale ottimale, migliorando la qualità della visione.

LENTI MULTIFOCALI
Le esigenze visive cambiano con lo stile di vita. E anche chi è presbite oggi ha necessità specifiche, non è più solo una questione di ‘vedere da vicino’.
Ottica vision segue i suoi clienti con la migliore tecnologia, con la lente giusta per una visione totale, da lontano o da vicino. Un solo paio di occhiali per tutte le necessità visive.

CONSULENZA PER GLI SPORTIVI
Qualunque attività sportiva contempla la necessità di muoversi a volte velocemente, a volte a scatti rapidi e/o gestire oggetti in movimento più o meno veloci. Spesso la necessità di passare rapidamente dalla visione da lontano alla visione da vicino e gestire oggetti veloci e piccoli come per esempio la pallina da tennis.
Ottica vision, con i suoi specialisti, sa consigliare ai propri clienti la soluzione migliore per la funzionalità visiva necessaria per ogni sport.

SUBACQUEA
Ottica vision, anche per la subacquea sa consigliare ai propri clienti la soluzione personalizzata migliore, per ogni esigenza.

LABORATORIO E MANUTENZIONE
Ottica vision offre ai suoi clienti i servizi migliori di manutenzione dei propri occhiali da vista e/o da sole grazie ad un laboratorio attrezzato con le migliori e aggiornate tecnologie ed esperti tecnici.

IPOVISIONE
L’ipovisione è una condizione in cui la funzionalità della visione subisce una riduzione permanente ed insorge per fattori congeniti o acquisiti (ad esempio in seguito ad alcune patologie come glaucoma o alterazioni della macula).
In molteplici casi è possibile correggere la visione, sia da lontano che da vicino, con speciali lenti o filtri, o con strumenti che permettono una visione migliore da lontano e nella lettura, permettendo un miglioramento nelle diverse situazioni della vita di tutti i giorni.

OCCHIALI PER BAMBINI
Quando anche i più piccoli hanno bisogno di indossare occhiali, filtri o lenti a contatto, serve un’attenzione particolare. Con gli optometristi e tecnici Ottica vision anche i clienti più piccoli troveranno la soluzione visiva più adatta.

I nostri ottici optometristi specialisti
sono a disposizione per la salute dei tuoi occhi.

Ottica vision consiglia di fare periodicamente
una visita specialistica dall’oculista.

  • 11
  • 12
  • 13
  • 2
  • 30
  • 4
  • 5