Essedue

Gli occhiali Essedue sono realizzati grazie all’alto contenuto artigianale che tutti possono indossare.
Resistenti, confortevoli, uniscono la ricerca di colori esclusivi alla particolarità dei dettagli innovativi.

Essedue nasce dalla terza generazione di una famiglia italiana di ottici che ha coronato il sogno di realizzare occhiali.

Gli occhiali Essedue sono realizzati in 72 fasi, 120 ore di burattatura e circa 40 giorni di lavorazione, in cui vengono utilizzate macchine di ultima generazione che affiancano il lavoro manuale di numerosi artigiani. Particolare attenzione è dedicata ai colori e agli incollaggi di acetato di cellulosa, così da costruire pattern e abbinamenti di colori esclusivi.

Le linee sono arrotondate e sensuali, dai colori unici. Pur seguendo le ultime tendenze del design, Essedue non ha mai negato la tradizione dell’artigianato italiano: fresco ed elegante, si distingue per la giovinezza del suo stile, prestando comunque attenzione alla qualità dei materiali e ad una rigorosa lavorazione artigianale, che ne assicura il posizionamento di fascia alta a livello mondiale nei migliori negozi di ottica.

Essedue è orgogliosa di controllare l’intera catena di produzione interna nella propria factory, nel cuore dell’Italia, l’Irpinia. Dal disegno, la ricerca di stili e la prototipazione alla realizzazione, rifinitura e impacchettamento, gli occhiali Essedue sono completamente realizzati in Italia.

Assortimento completo nel nostro punto vendita
a
Valdagno, in via VII Martiri 119